Cosa cambiereste nel forum?

Qui sono raccolte tutte le comunicazioni agli utenti del forum. Da leggere!

Moderatore:cyberfido

Rispondi
Avatar utente
cyberfido
Impallinatore a colpo singolo
Impallinatore a colpo singolo
Messaggi:2070
Iscritto il:7/9/07, 12:22
Località:Lucciana
Contatta:
Cosa cambiereste nel forum?

Messaggio da cyberfido » 8/9/07, 11:13

Scrivete qui tutte le idee che avete riguardo al forum: modifiche, suggerimenti etcetera. SPero scriviate numerosi. Avanti!
La Ragione genera il Dubbio, il Dubbio genera l'Eresia.
Space Marine - WH40K
Immagine
Avatar utente
Raizingher
Primi pallini presi
Primi pallini presi
Messaggi:390
Iscritto il:7/9/07, 20:23
Località:Siena

Messaggio da Raizingher » 8/9/07, 12:28

La mia idea te l'ho girata in MP, ma la metto anche qui. Ho visto che per ora si può leggere liberamente ma non scrivere se non si è loggati... personalmente direi che è il caso anche di chiudere la lettura (lo dico per esperienza personale), tranne in un paio di sezioni apposite, magari lasciate a disposizione di tutti i curiosi e gli interessati al gioco e al club.

Leo.
Se sussiste la possibilità di ignorare un problema sufficientemente a lungo, esso tenderà a risolversi autonomamente.

Un sistema lasciato libero di evolversi tenderà ad andare di male in peggio.
Avatar utente
cyberfido
Impallinatore a colpo singolo
Impallinatore a colpo singolo
Messaggi:2070
Iscritto il:7/9/07, 12:22
Località:Lucciana
Contatta:

Messaggio da cyberfido » 8/9/07, 12:33

Raizingher ha scritto:La mia idea te l'ho girata in MP, ma la metto anche qui. Ho visto che per ora si può leggere liberamente ma non scrivere se non si è loggati... personalmente direi che è il caso anche di chiudere la lettura (lo dico per esperienza personale), tranne in un paio di sezioni apposite, magari lasciate a disposizione di tutti i curiosi e gli interessati al gioco e al club.

Leo.
ciao leo, continuo la conversazione qui, così almento facciamo aprtecipare tutti.

come mai consigli di bloccare la lettura ai nn iscritti?

inoltre vi voelvo segnalare qualora non ve ne foste accorti ceh la sezione riunioni e gare, se mi direte ceh vorrete, l'ho alsciata riservata agli iscritti al gruppo rank95, ovvero solo ai tesserati nella stagione in corso al gruppo. che ne pensate?
La Ragione genera il Dubbio, il Dubbio genera l'Eresia.
Space Marine - WH40K
Immagine
Avatar utente
Raizingher
Primi pallini presi
Primi pallini presi
Messaggi:390
Iscritto il:7/9/07, 20:23
Località:Siena

Messaggio da Raizingher » 8/9/07, 13:20

I motivi sono sostanzialmente due.

Questo è il forum di un'associazione, e di conseguenza quello che viene detto al suo interno dovrebbe essere strettamente confidenziale alla stessa, nella serietà e nella comica, e questo è il motivo più terra-terra.

Un altro motivo è che il web è grande, gli internauti tanti e con tanti livelli di quozienti intellettivi e capacità di discernimento, andando dai geni ai completi imbecilli. Ora, essendo noi un gruppo di softair, su questo forum si parlerà spessissimo di armi, mimetiche, tattiche, sparo, prendo, colpisco, eccetera. Siccome è già risuccesso in altre situazioni che pacifici ambienti di discussione fossero presi per associazioni di insurrezionalisti da incompetenti che passavano di li, mi piacerebbe, per quanto già appaia comica e surreale, che tale situazione si riuscisse ad evitare. Come ho già sottolineato nel PM, non la metto sul ridere, visto che sono successe baraonde in ambienti molto meno "apparentemente bellici" di quello che può essere un forum di softair, solo perchè qualcuno passava di li. Ad oggi quasi tutti i forum di gruppi e associazioni impediscono la lettura/scrittura ai non iscritti in quasi tutte le loro sezioni, eccezion fatta per un paio (l'offtopic o le zone di benvenuto, solitamente). Mi piacerebbe, nel mio non saper ne leggere ne scrivere, che la possibilità fosse valutata, come ti dicevo, anche da Mr. the President e staff ;)

Leo.
Se sussiste la possibilità di ignorare un problema sufficientemente a lungo, esso tenderà a risolversi autonomamente.

Un sistema lasciato libero di evolversi tenderà ad andare di male in peggio.
Avatar utente
cyberfido
Impallinatore a colpo singolo
Impallinatore a colpo singolo
Messaggi:2070
Iscritto il:7/9/07, 12:22
Località:Lucciana
Contatta:

Messaggio da cyberfido » 8/9/07, 14:49

ok apro un sondaggio e sento che ne pensano gli iscritti ai rank.
La Ragione genera il Dubbio, il Dubbio genera l'Eresia.
Space Marine - WH40K
Immagine
Avatar utente
Raizingher
Primi pallini presi
Primi pallini presi
Messaggi:390
Iscritto il:7/9/07, 20:23
Località:Siena

Messaggio da Raizingher » 10/9/07, 15:37

Altra proposta: nelle barre dei titoli, dove ora c'è la fetta di logo rank su fondo grigio, si potrebbe sostituire il grigio di sfondo con un bel flecktarn... se cerchi "flecktarn" su google immagini trovi facilmente la texture.

Leo.
Se sussiste la possibilità di ignorare un problema sufficientemente a lungo, esso tenderà a risolversi autonomamente.

Un sistema lasciato libero di evolversi tenderà ad andare di male in peggio.
Avatar utente
ROSSO
Impallinatore allenato
Impallinatore allenato
Messaggi:1280
Iscritto il:7/9/07, 20:29
Località:Poggibonsi

Messaggio da ROSSO » 10/9/07, 17:55

Personalmente il forum lo lascerei come è, se le persone non hanno la capacità di capire questo GIOCO peggio per loro, noi non facciamo niente di male, e le forze dell' ordine sono informate sul nostro GIOCO.
Mi va benissimo la sezione dove solo noi RANK possiamo accedere per organizzare partite o strategie.
Anzi leverei anche il fatto che se uno si registra debba aspettare l' OK di Fede per iniziare a scrivere.
Tanto se poi questa persona è indesiderata è sempre possibile bannarla. :cingolato:
prima o poi lo ritroverò il viottolo !? ;-)
Immagine
Avatar utente
cyberfido
Impallinatore a colpo singolo
Impallinatore a colpo singolo
Messaggi:2070
Iscritto il:7/9/07, 12:22
Località:Lucciana
Contatta:

Messaggio da cyberfido » 10/9/07, 18:47

allora: per il flecktarn ci lavorerò era infatti uan cosa a cui avevo pensato, ma che avevo pensato di farla in un secondo momento, solo quando tutto il resto avrebbe funzionato.

per registrare gli utenti solo dopo il mio consenso è un'idea che mi ha suggerito raizingher, ovvero Leo, per cui, ora valuto, posso provare a lasciarlo per un po' di tempo senza la mia approvazione e guardo se la situazione degenera oppure no. faccio un periodo di test allora, diciamo epr due settimane o tre, così ognuno può scrivere sappena si registra, nel bene e nel male :D

riguardo a rendere tutto il forum privato il mio pensiero è questo:
PRO: nessuna persona di poco buon senso può venire qui a insultarci di cose che non facciamo (ovvero attività sovversive, attività paramilitari, porto d'armi illegali etc.)
CONTRO: per me è stato emblematico che il primo utente che si sia iscritto dopo, NON sia un rank, ovvero sia un semplice ragazzo che ha voglia di giocare a softair e che abita in provincia. io penso anche al forum come un elemento di richiamo per i neofiti e anche per i igiocatori delle altre squadre che ci vogliono invitare da loro, o che si vogliono complimentare, o aiutare, o chiedere una mano, o semplciemente partecipare alle nostre conversazioni. che può voler vendere un fucile e ce lo propone nel mercatino dell'usato, o che può cercare un caricatore da qualcuno di noi. insomma una piazza dove tutti , anche altre persone possano parlare con noi.
ho detto la mia.


fede
La Ragione genera il Dubbio, il Dubbio genera l'Eresia.
Space Marine - WH40K
Immagine
Rispondi