Obbligo uso fucili sotto il Joule

Qui sono raccolte tutte le comunicazioni agli utenti del forum. Da leggere!

Moderatore:cyberfido

Rispondi
Avatar utente
cyberfido
Impallinatore a colpo singolo
Impallinatore a colpo singolo
Messaggi:2070
Iscritto il:7/9/07, 12:22
Località:Lucciana
Contatta:
Obbligo uso fucili sotto il Joule

Messaggio da cyberfido » 1/4/09, 00:44

Il consiglio del Club comunica a tutti, tesserati e non, che d'ora in poi saranno ammessi alle giocate domenicali solo fucili sotto 1 Joule di potenza.
Questo ovviamente per evitare danni a persone o cose e per essere in regola con la normativa vigente italiana che riconosce come armi giocattolo solo i fucili con potenza inferiore a 1 Joule.
Chiunque abbia fucili over joule sarà obbligato, per l'utilizzo durante gli allenamenti a depotenziarlo.
Inoltre chiunque acquisti un nuovo fucile sarà obbligato a misurarne la potenza prima dell'utilizzo con il rilevatore del club, facendone domanda a caponuzzo, Gabri o ROSSO.

Per qualsiasi domanda scrivete pure qui sotto.

Ciao!
Ultima modifica di cyberfido il 23/1/10, 17:22, modificato 1 volta in totale.
La Ragione genera il Dubbio, il Dubbio genera l'Eresia.
Space Marine - WH40K
Immagine
magico
Primi pallini presi
Primi pallini presi
Messaggi:55
Iscritto il:30/4/09, 20:32

Messaggio da magico » 15/5/09, 20:42

c'è un meccanico del club oppure bisogna fare tutto da soli?

visto che l'unica cosa che ho smontato è stata una glock g18c che ho buttato perchè non sapevo come rimontarla :!: :!:
Avatar utente
GAB-RANK95CREW
Supporto
Supporto
Messaggi:2802
Iscritto il:8/9/07, 19:17
Località:MONTERIGGIONI
Contatta:

Messaggio da GAB-RANK95CREW » 15/5/09, 23:00

bhè, in linea di massima è bene che ognuno impari a conoscere l'attrezzo che usa.
Come noi al tempo abbiamo fatto a suon di bestemmie.
Ormai il club è talmente folto che sia io che il presidente o l'Invi non possiamo far fronte ad ogni problema di ogni persona.
Non c'è il tempo e non è di sicuro una cosa divertente.
Possiamo bandire un ritrovo dimostrativo ma francamente non credo possa illuminarvi su come fare cosa....
sfortunatamente, come in ogni cosa, l'insegnamento migliore è la gavetta...
a suon di bestemmie.
Via su', un pò di manualità e tanta pazienza.
CIAUZ
GAB
Immagine
"...VOI AVETE GLI OROLOGI, NOI IL TEMPO..."
http://WWW.FACEBOOK.COM/CORAMLETHE
Avatar utente
Raizingher
Primi pallini presi
Primi pallini presi
Messaggi:390
Iscritto il:7/9/07, 20:23
Località:Siena

Messaggio da Raizingher » 16/5/09, 13:29

Generalmente per chi mastica l'inglese, su internet si trova praticamente le guide per tutto. Un sito da tenere assolutamente di conto è

http://www.mechbox.com

Dove ci sono molti tutorial video.

Leo.
Se sussiste la possibilità di ignorare un problema sufficientemente a lungo, esso tenderà a risolversi autonomamente.

Un sistema lasciato libero di evolversi tenderà ad andare di male in peggio.
Avatar utente
InviRank
Impallinatore allenato
Impallinatore allenato
Messaggi:1383
Iscritto il:16/9/07, 16:52
Località:Siena
Contatta:

Messaggio da InviRank » 16/5/09, 20:42

io come detto da gabry posso aiutare ma sarebbe meglio che tutti sappiano almeno un minimo di ABC sui fucili che consente fare meglio una manutenzione io per il mio piccolo posso dare lezioni di smontaggio e rimontaggio del fucile già fatto con Checco e Risto ma devo avere in tempo per farlo e possibilmente il sabato pomeriggio

unico problema sono i pezzi di ricambio che è problematico trovali io alcuni ne ho ma le molle non ne ho da cambiare al massimo si tagliano quelle esistenti per poi in futuro cambiarle con quelle da 1J della systema che vanno bennissimo
-----------------------------------------------------------
Ma mi vedete ne siete sicuri :)
ihihhihihihi
-----------------------------------------------------------
Avatar utente
hiena-79
Primi pallini sparati
Primi pallini sparati
Messaggi:653
Iscritto il:17/8/08, 20:03
Località:siena

Messaggio da hiena-79 » 16/5/09, 21:49

InviRank ha scritto:io come detto da gabry posso aiutare ma sarebbe meglio che tutti sappiano almeno un minimo di ABC sui fucili che consente fare meglio una manutenzione io per il mio piccolo posso dare lezioni di smontaggio e rimontaggio del fucile già fatto con Checco e Risto ma devo avere in tempo per farlo e possibilmente il sabato pomeriggio

unico problema sono i pezzi di ricambio che è problematico trovali io alcuni ne ho ma le molle non ne ho da cambiare al massimo si tagliano quelle esistenti per poi in futuro cambiarle con quelle da 1J della systema che vanno bennissimo
:!: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!! :!:
Rispondi